Torta variegata all'arancia

Buongiorno, il mio amore per i dolci agrumati non è più una novità per chi mi segue da tempo. Mi erano avanzate un bel pò di arance dopo aver preparato la Crostata con frangipane light e crema all'arancia e ho pensato a un dolce variegato. E' scenico, morbido, profumato e tanto goloso!!!!
Ingr.: (per uno stampo diam. cm. 20)gr. 230 di farina di farro biogr. 20 di cacao amarogr. 150 di eritritoloml. 170 di succo di arancia spremutascorza di 1 arancia non trattatagr. 60 di olio di semi di mais2 uova1/2 bustina di lievitoper guarnire: zucchero a velo
Preparazione:Sbattete in una ciotola con una frusta elettrica (o a mano) le uova con l'eritritolo finché non otterrete un composto più chiaro.Versate l'olio e il succo di arancia e mescolate sempre con la frusta.Unite poco a poco la farina setacciata con il lievito e la scorza di arancia.Dividete in due l'impasto.In uno aggiungete il cacao e mescolate bene.Foderate la base di uno stampo e ungete i lati con l'olio.Versate al centro un cucchiaio di composto chiaro, poi, sempre al centro un cucchiaio del composto scuso; procedete così fino alla fine degli impasti.Cuocete in forno già caldo a 180° per circa 35 minuti (fate sempre la prova stecchino per verificarne la cottura).Appena sarà fredda, toglietela dallo stampo e servite spolverizzando di zucchero a velo a piacere. Prova una mia ricetta e taggami su Instagram.. usando il tag #myricettarium.. così vedrò cosa avete realizzato!
...
Fonte di notizie:
my ricettarium
URL di origine:
http://www.myricettarium.com/
-------------------------------- |
|
RISOTTO alle CAROTE e PANCETTA
31-10-2024 03:08 - (
ricette generali )
SALSICCE con CAVOLO CINESE in UMIDO
31-10-2024 03:08 - (
ricette generali )