POLPETTE DI BULGUR E QUINOA, ZUCCA E SPINACI
L'autunno è arrivato, portando sulle nostre tavole frutta e verdura tipiche di questa stagione.La zucca ne è un eccellente esempio, usatissima in cucina si presta ad un'infinità di preparazioni che vanno dall'antipasto al dolce, impossibile quindi che non finisca sulla nostra tavola!!!
Proprio la zucca ho scelto per l'appuntamento della rubrica "Idea Menù" con una ricetta sfiziosa, facile, adatta anche ai vegani, a tutti coloro che vogliono stare leggeri e per quelli, come me, che a pranzo al lavoro, devono portare da casa il pasto.
POLPETTE DI BULGUR E QUINOA, ZUCCA E SPINACI
Ingredienti:
- 150 g di bulgur e quinoa;
- 250 g di zucca (pulita);- 130 g di spinaci lessati;- mix di semi vari q.b. (semi di zucca, semi di sesamo, semi di girasole, semi di lino);- olio evo;- sale e pepe.
Sciacquate abbondantemente il bulgur e la quinoa e cuoceteli in acqua bollente per circa 10 minutiEliminate l'acqua eventualmente rimasta.
Nel frattempo tagliate la zucca a dadini, unite un filo d'olio e cuocete in padella a fuoco basso.Quando la zucca sarà quasi cotta, aggiungete gli spinaci lessi e lasciate raffreddare.
Unite le verdure al bulgur e quinoa e regolate di sale e pepe, mescolate bene.
Con le mani formate le polpettine (ne verranno 17) e passatele nel mix di semi. Disponete le polpette in una teglia oleata con un filo d'olio e infornate a 180°C per circa 10-15 minuti.
Servite le polpette calde o tiepide.
Questo è il menù completo:
Antipasto Involtini...
Fonte di notizie:
ZAMPETTEINPASTA
URL di origine:
http://zampetteinpasta.blogspot.it/
-------------------------------- |
|
RISOTTO alle CAROTE e PANCETTA
31-10-2024 03:08 - (
ricette generali )
SALSICCE con CAVOLO CINESE in UMIDO
31-10-2024 03:08 - (
ricette generali )