PLUMCAKE AL SALMONE

Il plumcake al salmone è un plumcake salato a base di pesce dal gusto delicato, ideale per essere proposto freddo, tagliato a fette, e gustato in un allegro pic-nic ..... in terrazza o sul tappeto del salotto!!! Questo è proprio il tema di questa settimana della Rubrica "Idea Menù", abbiamo pensato ad un menù perfetto per un picnic in terrazza o in salotto comunque gustoso e divertente, tanto da dimenticarsi di non essere in un prato all'aria aperta!
PLUMCAKE AL SALMONE
Ingredienti:
- 100 g di farina;
- 250 g di filetto di salmone;
- 2 uova;
- 1 scalogno;
- 65 ml di latte;
- prezzemolo;
- 1/2 bustina di lievito per torte salate;
- 65 ml di olio evo;
- sale e pepe.
Sbucciate lo scalogno, tritatelo e rosolatelo in un tegame con 2 cucchiai di olio.Unite il salmone e rosolatelo per 5 minuti, salando a metà cottura.Tagliatelo a pezzi e lasciatelo raffreddare.
Pulite, lavate e tritate il prezzemolo.
Sbattete le uova in una ciotola, unite la farina setacciata con il lievito, poi l'olio rimasto, il latte, sale e pepe e mescolate.Aggiungete il salmone, il prezzemolo e mescolate ancora.
Versate il composto in un piccolo stampo da plumcake foderato con carta da forno e infornate a 180°C per 45 minuti.Fate intiepidire il plumcake al salmone, sformatelo e lasciatelo raffreddare.
Ecco il menù completo:
Antipasto Mini Rösti di patatePrimo Focaccia senza glutine con uva e noci al rosmarino Secondo Plumcake al salmoneDolce La pizza dolce 5° porta...
Fonte di notizie:
ZAMPETTEINPASTA
URL di origine:
http://zampetteinpasta.blogspot.it/
-------------------------------- |
|
RISOTTO alle CAROTE e PANCETTA
31-10-2024 03:08 - (
ricette generali )
SALSICCE con CAVOLO CINESE in UMIDO
31-10-2024 03:08 - (
ricette generali )