INVOLTINI DI VITELLO AL PROVOLONE E PROSCIUTTO COTTO
L'argomento di questa settimana della rubrica "Idea Menù" è dedicato ai formaggi.
Personalmente adoro i formaggi, forse anche troppo !!!, ma come non lasciarsi prendere da un'offerta così ampia e varia di consistenze e sapori!!!
La mia proposta è, come sempre, una ricetta facile e veloce ma che soddisfa e gratifica il palato. rendendo morbido e gustoso questo piatto di carne!!!
INVOLTINI DI VITELLO
AL PROVOLONE E PROSCIUTTO COTTO
Ingredienti:
- 8 fettine di vitello;
- 200 g di Provolone Valpadana D.O.P. dolce;
- 180 g di prosciutto cotto a dadini;
- aromi per arrosto q.b.;
- 1 rametto di salvia;
- brodo vegetale;
- olio evo;
- sale e pepe.
Stendete le fettine di carne tra due fogli di carta forno e battetele delicatamente con un batticarne.Levate la carta, adagiate le fettine sul piano di lavoro e coprite ogni fettina con 3-4 fette sottili di provolone. Completate con i dadini di prosciutto, arrotolate ogni fettina a involtino e fermate gli involtini con uno o due stecchini.Scaldate 4-5 cucchiai di olio in una padella con qualche foglia di salvia. Aggiungete gli involtini, spolverizzateli con gli aromi e fateli dorare per qualche minuto, a fuoco dolce, girandoli spesso.Bagnate con 1 mestolino di brodo bollente e lasciate insaporire.Regolate di sale, profumate con una macinata di pepe, incoperchiate e proseguite la cottura a fuoco dolce per 15-20 minuti.Distribuite gli involtini nei piatti individuali, irrorateli con il loro sughetto e servite ...
Fonte di notizie:
ZAMPETTEINPASTA
URL di origine:
http://zampetteinpasta.blogspot.it/
-------------------------------- |
|
RISOTTO alle CAROTE e PANCETTA
31-10-2024 03:08 - (
ricette generali )
SALSICCE con CAVOLO CINESE in UMIDO
31-10-2024 03:08 - (
ricette generali )