Bucatini alla gricia di mare
Buongiorno, è solo di recente che Riccardo ha iniziato ad apprezzare l'accostamento dei crostacei con il guanciale, io lo amavo già da tempo! Così alla sua proposta di una gricia di mare con le mazzancolle, ho risposto mille volte si!!!!
Ingr.: (per 3 persone)gr. 350 di pasta formato bucatinigr. 300 di mazzancollegr. 100 di guanciale a cubetti1 cucchiaino abbondante di concentrato di pomodoro1 spicchio di aglioolio extravergine di olivapepe nerovino bianco secco
Preparazione:Sgusciate le mazzancolle e taglietele a pezzettini lasciandone alcune intere per la guarnizione.In una padella soffriggete l'aglio in un filino di olio.Unite il guanciale e fatelo soffriggere finché diventa croccante, dopodiché bagnate con un pò di vino e attendete che sia evaporato.Aggiungete le mazzancolle sia a pezzetti che intere, il concentrato di pomodoro e cuocete per circa 5 minuti a fuoco vivo. Togliete dalla padella le mazzancolle intere che vi serviranno per la guarnizione.Scolate la pasta un paio di minuti prima, versatela nella padella con il condimento e terminate la cottura unendo acqua di cottura poco a poco e spadellate bene.Servite guarnendo con le mazzancolle intere e una spolverata di pepe nero a piacere.Prova una mia ricetta e taggami su Instagram.. usando il tag #myricettarium.. così vedrò cosa avete realizzato!
...
Fonte di notizie:
my ricettarium
URL di origine:
http://www.myricettarium.com/
-------------------------------- |
|
RISOTTO alle CAROTE e PANCETTA
31-10-2024 03:08 - (
ricette generali )
SALSICCE con CAVOLO CINESE in UMIDO
31-10-2024 03:08 - (
ricette generali )