Bocconcini di pollo all'ananas
Buongiorno, adoro la cucina cinese e soprattutto i piatti agrodolci. Mi sono cimentata in un secondo super semplice, il pollo all'ananas, non so nemmeno se la ricetta originale sia preparata così, ma io mi son basata sui nostri gusti personali.Vi assicuro però, che era buonissimo, morbido e super cremoso!
Ingr.: (per 2/3 persone)gr. 700 di petto di pollo a fette1/2 cipolla1/2 carota5 fette di ananas in succo naturale2 cucchiai di salsa di soiasaleolio extravergine di olivaerba cipollina (per servire, a piacere)farina 0
Preparazione:Tagliate le fette di petto di pollo a cubetti, infarinatele ed eliminate la farina in eccesso.Tagliate le fette di ananas a cubetti .In una padella soffriggete in poco olio la cipolla e la carota tagliate a pezzetti.Unite i bocconcini di pollo e fateli dorare a fuoco vivo.Aggiungete i cubetti di ananas e bagnate con il liquido dell'ananas, la salsa di soia e cuocete finché il pollo non sarà cotto e la salsa rappresa (se dovesse asciugarsi, unite acqua bollente); aggiustate anche di sale se occorre (assaggiate miraccomando perché dipende da quanto salata è la vostra salsa di soia!).Servite con un pò di erba cipollina a piacere. Prova una mia ricetta e taggami su Instagram.. usando il tag #myricettarium.. così vedrò cosa avete realizzato!
...
Fonte di notizie:
my ricettarium
URL di origine:
http://www.myricettarium.com/
-------------------------------- |
|
RISOTTO alle CAROTE e PANCETTA
31-10-2024 03:08 - (
ricette generali )
SALSICCE con CAVOLO CINESE in UMIDO
31-10-2024 03:08 - (
ricette generali )