Crema spalmabile di anacardi (ricetta veg)
Mi piace sperimentare nuovi sapori, ormai lo sapete, e quando mi sono imbattuta in questa ricetta di uno spalmabile di anacardi non avevo molte aspettative e invece adesso ne ho dipendenza da quanto è buono. Se volete rischiare anche voi di diventarne ossessionati provate la ricetta che oltretutto è molto semplice.
Essendo una ricetta vegana non la definirei un formaggio, anche se ci assomiglia, ma una crema spalmabile che può sostituire i formaggi sui crostini o nelle torte salate o sulla pasta.
Provatelo e mi direte, aspetto le vostre impressioni nei commenti.
La ricetta originale è di natural vegan chef a cui vanno tutti i miei ringraziamenti.
Ingredienti crema di anacardi
100g di anacardi al naturalesucco di mezzo limonesale1 cucchiaio di olio extravergine di olivaspezie miste (io curcuma, paprika e cumino)latte vegetale o acqua q.b
attrezzi da utilizzare: un buon mixer tritatutto. Se hai bisogno di comprare un nuovo tritatutto vedi le offerte su nonsolotritare.it .
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
Preparazione crema di anacardi
la ricetta è semplicissima dobbiamo solo ricordarci di ammollare gli anacardi in acqua fredda per almeno 4 ore o più (io di solito li lascio una notte); se ce ne dimentichiamo basta metterli almeno 10 minuti in acqua bollente e si ammorbidiranno lo stesso.
L’unico strumento che ci servirà sarà un mixer, io uso un accessorio del mio minipimer, in cui metto gli anacar...
Fonte di notizie:
Mangio con Gusto
URL di origine:
http://www.mangiocongusto.it/
-------------------------------- |
|
RISOTTO alle CAROTE e PANCETTA
31-10-2024 03:08 - (
ricette generali )
SALSICCE con CAVOLO CINESE in UMIDO
31-10-2024 03:08 - (
ricette generali )