Crema di funghi
La crema di funghi è un piatto delizioso e cremoso, perfetto per le giornate più fredde. È un'ottima opzione per un antipasto o come primo piatto. Ecco una semplice ricetta per preparare una deliziosa crema di funghi:
Ingredienti:- 500g di funghi freschi (puoi usare champignon o funghi porcini)- 1 cipolla media, tritata finemente- 2 spicchi d'aglio, tritati- 3 cucchiai di burro- 3 cucchiai di farina- 4 tazze di brodo di verdure o di pollo- 1 tazza di panna fresca- Sale e pepe q.b.- Prezzemolo fresco tritato (opzionale, per guarnire)
Istruzioni:1. Pulisci i funghi e tagliali a fettine sottili.2. In una pentola capiente, sciogli il burro a fuoco medio. Aggiungi la cipolla e l'aglio tritati e fai soffriggere finché non diventano traslucidi.3. Aggiungi i funghi nella pentola e cuocili fino a quando non si ammorbidiscono e rilasciano il loro liquido.4. Spolvera la farina sui funghi e mescola bene per ricoprirli uniformemente.5. Versa gradualmente il brodo nella pentola, mescolando costantemente per evitare grumi. Porta a ebollizione, quindi riduci la fiamma e lascia cuocere a fuoco lento per circa 15-20 minuti.6. Una volta che i funghi sono ben cotti e la crema si è addensata leggermente, togli la pentola dal fuoco.7. Utilizzando un frullatore ad immersione o un mixer, frulla la crema di funghi fino a ottenere una consistenza liscia e vellutata.8. Aggiungi la panna fresca alla crema di funghi e mescola bene. Assaggia e aggiusta di sale e pepe secondo il tuo gust...
Fonte di notizie:
Cucina Sapori
URL di origine:
http://cucinasapori.blogspot.it/
-------------------------------- |
|
RISOTTO alle CAROTE e PANCETTA
31-10-2024 03:08 - (
ricette generali )
SALSICCE con CAVOLO CINESE in UMIDO
31-10-2024 03:08 - (
ricette generali )