Apple Pie di Manuel
PASTICCIO DI MELE DI MANUELTempo di mele... Quale torta meglio dell'Apple Pie per rendere onore alle mele"! Vi propongo la mia personale versione del classico pasticcio di mele americano.
A dire il vero, a differenza della credenza popolare, l'Apple Pie è originaria della tradizione inglese e non americana. Secondo la storia infatti, la torta sarebbe stata importata negli States dai coloni inglesi. Da allora l'Apple Pie è entrata di diritto nella tradizione culinaria statunitense. Dolce che non manca sulle tavole americane soprattutto durante il giorno del ringraziamento.. Ecco a voi la mia Apple Pie!
A guardare questa foto mi viene proprio in mente la torta di mele che preparava nonna papera e che metteva a raffreddare sulla finestra della cucina.
Ingredienti:Per la pasta brisée (clicca sul link per vedere nel dettaglio come preparare la pasta brisè):400 g - farina debole (personalmente metto 350 g di farina "00" normale e 50 g di farina integrale per renderla più rustica)200 g - burro;90 g - acqua;1 cucchiaio di zucchero;1 pizzico di sale.
Per il ripieno:1,2 kg - mele renette già pulite;120 g - zucchero;Cannella q.b.2 cucchiai di panna fresca2 manciate di biscotti da sbriciolare
Panna fresca da montare per guarnire
Preparazione:Per la pasta brisée:Mettere nel mixer la farina, il burro freddo dal frigo e frullare per una trentina di secondi a velocità massima. Togliere il composto dal mixer e disporlo a fontana sulla spianatoia, aggiungere l'acqua ...
Fonte di notizie:
Il Blog di Manuel - 123cucina
URL di origine:
http://123cucina.blogspot.it/
-------------------------------- |
|
RISOTTO alle CAROTE e PANCETTA
31-10-2024 03:08 - (
ricette generali )
SALSICCE con CAVOLO CINESE in UMIDO
31-10-2024 03:08 - (
ricette generali )