SDA Bocconi: intervista a Luca Fabianelli
Guia Pirotti – SDA Professor of Strategic and Entrepreneurial Management alla Bocconi ha recentemente pubblicato un’intervista all’export Manager di Pasta Toscana Luca Fabianelli dal titolo: “Molto vicino, molto lontano: crescere nel food”.
Di seguito l’intervista tratta dalla pubblicazione:
G.P. Il vostro pastificio produce in Toscana ed è molto legato al territorio d’origine. Ci spiega il vostro posizionamento in Italia"
L.F. Noi abbiamo il pastificio solo in Italia per cui la nostra è una pasta italiana. Abbiamo tre marchi: Pasta Fabianelli, Maltagliati e Pasta Toscana ? ogni marchio rispetta la tradizione e alti dettami di qualità .  In particolare, Pasta Toscana è una pasta trafilata in bronzo e rappresenta il nostro marchio top, di alta gamma. E? un progetto di filiera corta con una pasta realizzata al 100% in Toscana con semola toscana. La nostra è una pasta legata al territorio: da un lotto stampato sul pacco di pasta si riesce a ricostruire anche chi ha lavorato il grano. In tempi in cui la tracciabilità e l?origine dei prodotti è sempre più importante, avere questa informazione ed essere certi della provenienza del prodotto è un elemento ad alto valore aggiunto. A questo si aggiunge l’importanza della nostra storia: presentarsi come un?azienda che dal 1860 produce pasta in Toscana è un biglietto da visita fondamentale e un elemento di differenziazione sia per il cliente nazionale sia per quello...
Fonte di notizie:
pasta toscana
URL di origine:
http://blog.pastatoscana.it/
-------------------------------- |
|
RISOTTO alle CAROTE e PANCETTA
31-10-2024 03:08 - (
ricette generali )
SALSICCE con CAVOLO CINESE in UMIDO
31-10-2024 03:08 - (
ricette generali )