VENTAGLI DI PASTA SFOGLIA
Oggi una ricetta facilissima, velocissima e buonissima: ventagli di pasta sfoglia!Sono perfetti da preparare all'ultimo minuto, per merenda, per l'ora del tè o per degli ospiti improvvisi.Li ho sempre comprati già fatti, da tenere in dispensa, pronti in caso di necessità , ma adesso che so che i ventagli di pasta sfoglia sono così veloci da preparare penso proprio che non sia più necessario.
VENTAGLI DI PASTA SFOGLIA
INGREDIENTI: (per circa 20 ventagli)
- 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare;
- 4 cucchiai di zucchero;
- acqua.
Scaldate in una tazzina dell'acqua e scioglieteci un cucchiaio di zucchero.Mescolate bene e lasciate raffreddare lo sciroppo. Srotolate il rotolo di pasta sfoglia.Cospargete 3 cucchiai di zucchero su tutta la superficie.Passate delicatamente con il mattarello in modo da far aderire bene lo zucchero sul rotolo.Arrotolate i due lati lunghi verso il centro fino ad arrivare alla metà .Coprite il rotolo direttamente con la loro carta e riponetelo in freezer per 15 minuti.
Tagliate il rotolo a fette di circa 1 cm e disponetele in una teglia rivestita con carta da forno.Spennellate i ventagli con lo sciroppo.
Infornate a 200 °C per 15-20 minuti, poi girateli e continuate la cottura per altri 5 minuti.Lasciate raffreddare i ventagli di pasta sfoglia poi servite.
...
Fonte di notizie:
ZAMPETTEINPASTA
URL di origine:
http://zampetteinpasta.blogspot.it/
| -------------------------------- |
|
|
RISOTTO alle CAROTE e PANCETTA
31-10-2024 03:08 - (
ricette generali )
SALSICCE con CAVOLO CINESE in UMIDO
31-10-2024 03:08 - (
ricette generali )
