TORTA SALATA CON ZUCCHINE

Sapete quanto amo le torte salate, si preparano velocemente e in anticipo e sono ottime come "svuota frigo".Quella che vi presento oggi è la torta salata con le zucchine, facile da preparare e bella da servire come piatto unico!
TORTA SALATA CON ZUCCHINE
Ingredienti:
- 1 rotolo di pasta sfoglia;
- 700 g. di zucchine piccole;
- prezzemolo q.b.;
- 2 uova bio;
- 200 ml. di panna fresca;
- 50 g. di formaggio parmigiano grattugiato;
- olio evo;
- sale (io alle erbe).
Spuntate le zucchine, lavatele bene e con l'aiuto di una mandolina tagliatele a rondelle sottili.Mettetele in una padella con poco olio e fatele cuocere, rosolandole a fuoco vivace, per circa 10 minuti.Salate, unite il prezzemolo tritato e cuocete altri 2 minuti.Lasciate intiepidire. Prendete uno stampo a cerniera di 20 cm di diametro e adagiatevi la sfoglia, con la sua carta da forno, lasciandola sbordare.Punzecchiate il fondo della pasta con la forchetta e trasferite la tortiera in frigorifero.
Sbattete le uova in una terrina con la panna, il parmigiano e unite il composto alle zucchine.Mescolate, regolate di sale.
Versate il preparato nella sfoglia, portate la pasta debordante verso il centro della torta affinché copra una parte del ripieno.
Cuocete la torta salata con zucchine in forno già caldo a 200 °C per circa 30 minuti, finché la sfoglia sarà ben cotta e dorata.Al termine fate intiepidire la torta e poi servitela a fette.
...
Fonte di notizie:
ZAMPETTEINPASTA
URL di origine:
http://zampetteinpasta.blogspot.it/
-------------------------------- |
|
RISOTTO alle CAROTE e PANCETTA
31-10-2024 03:08 - (
ricette generali )
SALSICCE con CAVOLO CINESE in UMIDO
31-10-2024 03:08 - (
ricette generali )