TORTA DI MELE INVISIBILE
Le torte di mele non mi stancano mai e sono sempre alla ricerca di qualche nuova ricetta da provare.Girando nel web mi ha molto incuriosito questa torta di mele che non è la classica torta di mele della nonna in quanto a parte le mele che abbondano gli altri ingredienti sono scarsi o addirittura assenti e proprio per questo motivo questo dolce viene chiamato col nome di torta di mele invisibile.Così con poca farina e niente burro si ottiene un dolce di mele con pochissime calorie, con al suo interno una deliziosa cremina e un'aroma di limone che lo rende golosissimo per tutti, anche per le persone che seguono una dieta e possono concedersi un piccolo peccato di gola senza poi sentirsi in colpa.Il risultato mi ha entusiasmato e visto che siamo all'inizio del gran consumo di mele, non mancherò di provare anche la variante con il succo d'arancia al posto del limone.Questa è la mia ricetta per la rubrica "Idea Menù - Piatti Unici e Dolci". TORTA DI MELE INVISIBILE
Ingredienti x una teglia a cerniera da 22 cm:- 6 mele;- 100 ml di latte (oppure yogurt);- 70 g di farina 00;- 50 g di zucchero (io di canna);- 2 uova;- 1 limone (scorza e succo);- 20 ml di olio di semi di mais;- 1 bustina di lievito per dolci.
Lavate e sbucciate le mele. Togliete il torsolo e tagliatele a fettine molto sottili. Meglio se vi aiutate con una mandolina. Poi irroratele con il succo di limone per evitare che si anneriscano.
In una ciotola rompete le uova, aggiungete lo zucchero e co...
Fonte di notizie:
ZAMPETTEINPASTA
URL di origine:
http://zampetteinpasta.blogspot.it/
-------------------------------- |
|
RISOTTO alle CAROTE e PANCETTA
31-10-2024 03:08 - (
ricette generali )
SALSICCE con CAVOLO CINESE in UMIDO
31-10-2024 03:08 - (
ricette generali )