Spaghetti bio al cavolo cappuccio viola

Spaghetti bio al cavolo cappuccio viola Andrea Marzoli, chef della Locanda Girolomoni
Alternativa ai classici aglio, olio e peperoncino, con un?insolita pennellata di
colore. Realizzati da Girolomoni® con la pasta di grano antico Cappelli.
Anche una ricetta semplicissima può diventare un piatto da grandi chef, se reinterpretata con un guizzo di creatività e ingredienti selezionati. Gli ?spaghetti Girolomoni® i® al cavolo cappuccio viola? sono una proposta di Andrea Marzoli, chef della Locanda Girolomoni® i®. La ricetta riprende uno dei piatti più semplici e gustosi della tradizione italiana – gli spaghetti aglio, olio e peperoncino – aggiungendo ad essi un ingrediente dal colore vivace e dalle mille virtù.
Verdura principalmente invernale, disponibile per molti mesi nell?arco dell?anno, il cavolo cappuccio viola è ricco di fibre, beta-carotene, antiossidanti e potassio, preziosi per il nostro organismo. Proprietà che spesso si perdono se l?ortaggio viene cotto. Anche per questo Andrea Marzoli ha scelto di proporli crudi nel suo piatto originale: ?Dopo averli affettati finemente vanno messi a bagno in acqua e ghiaccio ? dice lo chef della Locanda – per preservare la brillantezza di questo stupefacente colore viola, che dona energia al piatto?.
Nella ricetta di Girolomoni® gli spaghetti scelti sono quelli biologici di grano antico Cappelli. Questa pregiata varietà di grano duro degli inizi del ?900 non ha subito mutazioni dovute alle moderne...
Fonte di notizie:
ricettedicasa
URL di origine:
http://ricettedicasa.myblog.it/
-------------------------------- |
|
RISOTTO alle CAROTE e PANCETTA
31-10-2024 03:08 - (
ricette generali )
SALSICCE con CAVOLO CINESE in UMIDO
31-10-2024 03:08 - (
ricette generali )