MINI CALZONI CON ZUCCA, FUNGHI E PROVOLA

I mini calzoni con zucca, funghi e provola sono perfetti da preparare in questo periodo.I calzoncini sono un modo diverso di mangiare la pizza, perfetti anche per un buffet ripieni con gli ingredienti tipici dell'autunno.Con questa ricetta infatti partecipo alla Rubrica "Idea Menù" questa volta interamente dedicato all'autunno.
MINI CALZONI CON ZUCCA, FUNGHI E PROVOLA
INGREDIENTI:Per la pasta della pizza:- 250 g di farina 0;- 150 ml di acqua;- 2 g di lievito di birra fresco;- 1/2 cucchiaino di zucchero;- 5 g di sale;- 1 cucchiaio di olio.
Per il ripieno:- 200 g di funghi freschi misti già puliti;- 150 g di polpa di zucca già pulita;- 100 g di scamorza affumicata.
Per preparare la pasta per la pizza, mescolate bene il sale con la farina.Incorporate il lievito e lo zucchero. Aggiungete anche l'olio e l'acqua tiepida.
Impastate bene e lasciate riposare per 10 minuti.Dopodiché rilavorate l'impasto.Oliate una ciotola capiente, mettetevi l'impasto, copritelo e lasciatelo lievitare al caldo per circa due ore o comunque fino a quando la pasta avrà raddoppiato di volume.
Intanto preparate il ripieno.Scaldate 2 cucchiai di olio in una padella, aggiungete lo spicchio d'aglio.Quindi aggiungete i funghi misti tagliati e cucinate per 15-20 minuti a fuoco moderato, mescolando delicatamente per non rompere i funghi e aggiungendo un po' d'acqua se quella di cottura dei funghi si asciugasse troppo.Poco prima di terminare la cottura salate e aggiungete il prezzemolo...
Fonte di notizie:
ZAMPETTEINPASTA
URL di origine:
http://zampetteinpasta.blogspot.it/
-------------------------------- |
|
RISOTTO alle CAROTE e PANCETTA
31-10-2024 03:08 - (
ricette generali )
SALSICCE con CAVOLO CINESE in UMIDO
31-10-2024 03:08 - (
ricette generali )