INVOLTINI DI TACCHINO CON RADICCHIO ROSSO
Gli involtini di tacchino con radicchio rosso sono un ricco secondo piatto di carne grazie anche all'aggiunta del prosciutto e dell'uvetta che hanno reso il gusto di questi involtini ancora più squisito.Con questa ricetta partecipo alla Rubrica "Idea Menù" che questa volta è stato dedicato all'inverno.
INVOLTINI DI TACCHINO CON RADICCHIO ROSSO
Ingredienti:
- 500 g di petto di tacchino a fettine (io 3 fette);
- 100 g di prosciutto cotto;
- 4 cespi di radicchio rosso;
- 1 cipolla rossa;
- 50 gr d'uvetta;
- 1 ciuffo di prezzemolo;
- 1/2 bicchiere di vino bianco;
- olio evo;
- sale.
Per preparare gli involtini di tacchino con radicchio rosso, iniziate facendo ammorbidire l'uvetta in una ciotola d'acqua tiepida. Intanto lavate il radicchio e il prezzemolo.
Tritate la cipolla e fatela appassire con un filo di olio in un tegame.
Unite prima le foglie di radicchio intere (tenete da parte le foglie più esterne), poi l'uvetta strizzata e fate rosolare per circa 10 minuti.Aggiustate di sale.
Battete le fettine di carne, adagiateci sopra il prosciutto, coprite con le foglie di radicchio e qualche uvetta, e arrotolate formando degli involtini che fermerete con dello spago da cucina.
Rosolateli nel tegame del radicchio, bagnate con il vino, lasciatelo asciugare un pò e insaporite con il prezzemolo tritato.
Tagliate a fette gli involtini di tacchino con radicchio rosso e serviteli con il radicchio tenuto da parte insaporito nel tegame.
Ecco il menù d'invern...
Fonte di notizie:
ZAMPETTEINPASTA
URL di origine:
http://zampetteinpasta.blogspot.it/
-------------------------------- |
|
RISOTTO alle CAROTE e PANCETTA
31-10-2024 03:08 - (
ricette generali )
SALSICCE con CAVOLO CINESE in UMIDO
31-10-2024 03:08 - (
ricette generali )