FRUTTA AL CARTOCCIO

La frutta al cartoccio è un gradevolissimo piatto che potrà fare una gran bella figura sulla tavola per la Festa di San Valentino!!!Facile e veloce si può inserire in qualsiasi menù abbiate previsto per la giornata più romantica dell'anno.Ottima sia nella versione analcolica che in quella al liquore per dimostrare di essere un'insalata di frutta adatta a tutti!!!Questa volta per la Rubrica "Idea menù" abbiamo realizzato un menù perfetto per la Festa di San Valentino!
FRUTTA AL CARTOCCIO
Ingredienti:- burro per imburrare i cartocci;- 1 mela rossa non trattata;- 1 banana;- 1 arancia;- 1 cucchiaio di zucchero;- 1 cucchiaio di succo d'arancia (o di liquore all'arancia);- 1 cucchiaio di mandorle in scaglie.
Ricavate da un rotolo di carta stagnola 2 grandi quadrati e imburratene un lato. Lavate la mela, privatela del torsolo e tagliatela a fettine.Sbucciate la banana e tagliatela a rondelle.Pelate al vivo l'arancia e dividetela in spicchi, pelando al vivo anch'essi.Mettete tutta la frutta appena preparata in una terrina e cospargetela con lo zucchero.Irroratela con il succo d'arancia (o con il liquore), spargetevi sopra le mandorle a scaglie e mescolate bene.
Distribuite la frutta nei quadrati di carta stagnola e accartocciate ciascun foglio di alluminio in modo che racchiuda la frutta, poi metteteli su una placca da forno e fate cuocere l'insalata di frutta nel forno a 240°C per 10 minuti.
Trasferite i cartocci nei piatti, apriteli leggermente e serv...
Fonte di notizie:
ZAMPETTEINPASTA
URL di origine:
http://zampetteinpasta.blogspot.it/
-------------------------------- |
|
RISOTTO alle CAROTE e PANCETTA
31-10-2024 03:08 - (
ricette generali )
SALSICCE con CAVOLO CINESE in UMIDO
31-10-2024 03:08 - (
ricette generali )