friggitrice ad aria calda

Amate le patatine fritte quanto noi" A casa le mangiamo almeno una volta a settimana, a volte due, spesso una pizza del sabato sera e con wurstel e patatine (la cosiddetta pizza americana).
Però come conciliare la passione per le patatine con la ricerca di una cucina più sana, dove il fritto non dovrebbe proprio essere presente" Anche se le chiamiamo patatine fritte perché l’aspetto è lo stesso, in realtà cuociamo le patatine senza olio nel forno ventilato. Vengono buone e dorate, e mangiamo patatine senza sentirci in colpa.
Però è finito il tempo delle patatine a casa nostra, almeno per qualche mese. Perché con il caldo di queste giornate di maggio e l’estate infuocata che ci aspetta, di accendere il forno non se ne parla proprio. Se proprio vogliamo continuare ad avere come contorno a pesce e carne le amate patatine potremmo pensare all’acquisto di una friggitrice ad aria calda.
Una friggitrice ad aria è un apparecchio da cucina che sta godendo di molta popolarità che viene utilizzato per fare cibi fritti (non solo patatine) con una minima quantità di olio. Infatti funziona facendo circolare l’aria calda che contiene goccioline di olio intorno al cibo per simulare una frittura croccante.
Invece di immergere completamente il cibo nell’olio, la friggitrice ad aria calda richiede solo un cucchiaio di olio per ottenere un gusto e una consistenza simile ai cibi fritti.
I cibi fritti sono generalmente più ricchi di grassi r...
Fonte di notizie:
Mangio con Gusto
URL di origine:
http://www.mangiocongusto.it/
-------------------------------- |
|
RISOTTO alle CAROTE e PANCETTA
31-10-2024 03:08 - (
ricette generali )
SALSICCE con CAVOLO CINESE in UMIDO
31-10-2024 03:08 - (
ricette generali )