FINTI PASTICCINI

A Carnevale ogni scherzo vale ...... così anche una polpettina di carne può travestirsi da dolcetto, fare una gran bella figura sulla tavola e diventare uno sfizioso antipasto per rallegrare le portate del menù di Carnevale!!!Questo antipasto fa parte del menù di Carnevale della Rubrica "Idea menu" di questa settimana.
FINTI PASTICCINI
Ingredienti:Per le polpettine:- 300 g di carne macinata di manzo;- 1 uovo;- 20 g di parmigiano grattugiato;- farina q.b.;- sale alle erbe;- olio evo.
Per la besciamella*:- 500 ml di latte;- 50 g di burro;- 50 g di farina;- sale;
- noce moscata.
Scaldate il latte.Fate sciogliere il burro in una pentola antiaderente, unite la farina e mescolate con una frusta fino a ottenere una crema.Stemperatela con poco latte caldo, quindi unite il restante sempre mescolando con la frusta e cuocete finchè la salsa si sarà addensata.Salate e profumate con noce moscata. * Per questa ricetta ve ne servirà circa 100 g, la rimanente potete usarla per condire una pasta da gratinare poi in forno oppure conservarla in freezer in un contenitore, fino a 3 mesi.
- 2 cucchiai di parmigiano grattugiato;- olive nere denocciolate q.b.
In una ciotola mescolate la carne macinata con l'uovo, il parmigiano e un pizzico di sale.Formate le polpettine (una dozzina), infarinatele e rosolatele in una padella con poco olio per una decina di minuti, poi scolatele sulla carta da cucina.Aggiungete a circa 100 g di besciamella calda, il parmigiano grattugiato e me...
Fonte di notizie:
ZAMPETTEINPASTA
URL di origine:
http://zampetteinpasta.blogspot.it/
-------------------------------- |
|
RISOTTO alle CAROTE e PANCETTA
31-10-2024 03:08 - (
ricette generali )
SALSICCE con CAVOLO CINESE in UMIDO
31-10-2024 03:08 - (
ricette generali )