CROSTATA ALLA NUTELLA (senza burro)
La scorsa settimana a scuola di Pietro ogni mamma doveva preparare un dolce, io ho sfornato questa golosissima crostata alla Nutella con la pasta frolla senza burro.Una vera delizia che i golosi di casa stanno aspettando che inforno nuovamente per poterla così mangiare anche loro!
CROSTATA ALLA NUTELLA (senza burro)
INGREDIENTI:
Per la pasta frolla (ricetta del sito "Fatto in casa da Benedetta"):
- 325 g di farina;
- 100 g di zucchero;
- 75 ml di olio di semi;
- 2 uova;
- 4 g di lievito per dolci;
- un pizzico di sale.
- Nutella.
Preparate la pasta frolla all'olio, mettendo in una ciotola le uova, con lo zucchero, l'olio, il lievito e il sale.Mescolate il tutto e poi aggiungete la farina un po' alla volta.Quando l'impasto diventa più duro, trasferitelo sul piano di lavoro infarinato e continuate ad impastare.Quando l'impasto non si attacca più alle mani ed è morbido e omogeneo è pronto.
Tenete da parte un po' di pasta frolla e stendete il resto con un mattarello e foderate la tortiera imburrata e infarinata.
Spalmate all'interno la Nutella.
Con la pasta frolla tenuta da parte ricavate un altro sottile cerchio di pasta frolla, con l'aiuto di un tagliabiscotti personalizzatelo e adagiatelo sopra la superficie.
Sistemate i bordi.
Coprite la superficie della crostata alla Nutella con carta d'alluminio e cuocete in forno caldo a 180 °C per circa 20 minuti. Dopodiché, eliminate la carta d'alluminio e continuate la cottura per altri 10 minuti.
...
Fonte di notizie:
ZAMPETTEINPASTA
URL di origine:
http://zampetteinpasta.blogspot.it/
| -------------------------------- |
|
|
RISOTTO alle CAROTE e PANCETTA
31-10-2024 03:08 - (
ricette generali )
SALSICCE con CAVOLO CINESE in UMIDO
31-10-2024 03:08 - (
ricette generali )
