BRUSCHETTE ALLA MARINARA

Le bruschette alla marinara sono un antipasto di pesce fresco ed estivo che si prepara velocemente.Io ho utilizzato il salmone affumicato, ma potete utilizzare anche un altro tipo di pesce, come ad esempio il pesce spada.Questo antipasto l'ho preparato per l'ultimo appuntamento prima della pausa estiva della Rubrica "Idea menù" proponendo un menù dedicato al mare.
BRUSCHETTE ALLA MARINARA
Ingredienti
- 8 fette di pane integrale per bruschette;
- 250 g di salmone affumicato;
- 1 cuore di sedano bianco;
- 1 mazzetto di prezzemolo tritato;
- 8 pomodorini Piccadilly;
- 50 g di olive nere;
- 1 limone;
- 1 scalogno;
- olio evo;
- sale e pepe.
Tagliate il salmone affumicato a pezzetti e poneteli in una terrina poco profonda, bagnateli con il succo del limone e metteteli in frigo. Lavate i pomodorini, sbollentateli, sgocciolateli, privateli della pelle e tagliateli a dadini.
Mondate il sedano, lavatelo, asciugatelo e tagliatelo a rondelle.
Sbucciate lo scalogno, affettatelo finemente e mescolatelo in una terrina con le altre verdure, le olive nere snocciolate e tagliate a rondelle, l'olio, sale e pepe.
Nel frattempo tostate le fette di pane nel forno già caldo a 200°C per pochi minuti (oppure sulla piastra) e poi spennellatele con l'olio.
Distribuite su ogni fetta qualche pezzetto di salmone affumicato e una cucchiaiata di composto di verdure, cospargete con prezzemolo tritato e portate a tavola.
Questo è il menu completo:
Antipasto Bruschette a...
Fonte di notizie:
ZAMPETTEINPASTA
URL di origine:
http://zampetteinpasta.blogspot.it/
-------------------------------- |
|
RISOTTO alle CAROTE e PANCETTA
31-10-2024 03:08 - (
ricette generali )
SALSICCE con CAVOLO CINESE in UMIDO
31-10-2024 03:08 - (
ricette generali )