ASPARAGI VERDI CON PROSCIUTTO CRUDO E PARMIGIANO
E' il momento d'oro degli asparagi e questo veloce piatto, a seconda delle quantità , si presta benissimo come sfizioso antipasto o come gustoso secondo piatto. A voi la scelta, io dico solo che è buonissimo..........
ASPARAGI VERDI CON PROSCIUTTO CRUDO E PARMIGIANO
Ingredienti (antipasto per 3 persone):- 9 asparagi verdi;- 100 g di prosciutto crudo;- 3 cucchiai di parmigiano grattugiato;- olio evo.
Preparate gli asparagi tagliando la base legnosa e, con l'aiuto di un pelapatate, sbucciateli partendo da poco sotto la punta, Lavateli in abbondante acqua fredda.Cuoceteli a vapore, conservando così le loro proprietà e i sali minerali nonchè il loro sapore e croccantezza, per circa 5-7 minuti, a seconda della grossezza. Poi metteteli in una ciotola di acqua gelata così il loro bel colore verde resterà inalterato.Scolateli e asciugateli. Divideteli in tre mazzetti da tre asparagi ciascuno e avvolgeteli con le fette di prosciutto.Sistemateli su una teglia da forno, con o senza carta da forno, cospargeteli con il parmigiano e un filino di olio (niente sale perchè sono già ben saporiti).Accendete il forno a 200° C e infornate gli asparagi per circa 10-15 minuti, finchè saranno gratinati.Serviteli caldi.
...
Fonte di notizie:
ZAMPETTEINPASTA
URL di origine:
http://zampetteinpasta.blogspot.it/
| -------------------------------- |
|
|
RISOTTO alle CAROTE e PANCETTA
31-10-2024 03:08 - (
ricette generali )
SALSICCE con CAVOLO CINESE in UMIDO
31-10-2024 03:08 - (
ricette generali )
