Macarons au vin rouge....
Non mi stanco mai di fare macarons...Ogni tanto modifico qualcosa ma poi torno sempre alla ricetta che non mi delude...e cosi è stato anche stavolta.
Li perdo di vista per mesi e mesi. Come le cose che mi importano. E loro stanno li, con pazienza perchè tanto sanno che ritorno. E ritorno sempre con piu' entusiasmo. Con piu' desiderio di "rivederli"...lo so che se sono calma e tranquilla e non ho fretta....alla fine la serata sarà di quelle che mi fanno tanto sentir bene.Perchè nel frattempo, penso. Ricordo. Esamino. Rifletto.
Sopratutto ricordo.Anche le cose che faccio fatica a cercare di non ricordare. Con il tempo, strano come venga giu' una patina polverosa oppure, al contrario, tutto sembri piu' "leggero" e "facile".... E intanto, i macarons nascono.
Questi mi sono piaciuti tanto.I piu' buoni che ho mai mangiato li ho gustati a Parigi, da Arnaud Larher.E per mesi ho cercato di riprodurne colore e gusto.Non credo di esserci riuscita ma ci sono andata abbastanza vicino...quel tratto che mi invoglia a riperterne la preparazione molto presto.
Vi va di leggere come ho fatto"
Macarons au vin rouge
La ricetta per la preparazione des coques è sempre la stessa. E la trovate qui.
...
Fonte di notizie:
i dolci di pinella
URL di origine:
http://idolcidipinella.blogspot.com.es/
| -------------------------------- |
|
|
RISOTTO alle CAROTE e PANCETTA
31-10-2024 03:08 - (
ricette generali )
SALSICCE con CAVOLO CINESE in UMIDO
31-10-2024 03:08 - (
ricette generali )
