Con Arancia e Gianduja.....
Un Nuovo Anno si stende davanti a me.Come fossi sulla sommità di una montagna e la valle si offrisse ai miei occhi. Immagino che quei punti siano tetti di case. Quelle ombre, fiumi e distese d'acqua. Quei lampi di luce, suppongo siano raggi di sole . Magari allungati a riscaldare quei coni d'ombra che immagino bui e impenetrabili.
Un Anno da immaginare. Da vivere. Da assaporare.Senza che i timori e le paure riescano, oggi, ad avvicinarsi troppo a me. Con il desiderio che viverlo, quest'Anno, a testa dritta, composta, forte. Sorridente.
Sarà un Anno come tutti gli altri.Con le sue felicità . Con le sue tristezze. Con i suoi entusiasmi e le sue angosce.Solo con l'indecisione del futuro.Ma è sempre cosi all'inizio di un Anno tutto da vivere. Aggiungo una promessa.Di essere piu' presente. Piu' attenta. Piu' entusiasta. Piu' generosa che ,di questa, non se ne ha mai abbastanza. Prometto di cercare fare dolci piu' buoni e di non avere paura delle cose che non so fare. Prometto di leggere di piu' e di leggere meglio.Di cercare di capire e poi tentare senza troppa paura di sbagliare. Di avere i dolci dentro la testa e di farli scendere verso le mani solo dopo aver avuto per loro la giusta attenzione e il giusto rispetto.Ce la faro' " Io cerchero' di farcela.
Perchè ho deciso che voglio volermi bene. E quando capita cosi, il bene non resta mai chiuso dentro un cerchio. Ma esce fuori e respira.Si allarga e raggiunge posti sconosciuti e ...
Fonte di notizie:
i dolci di pinella
URL di origine:
http://idolcidipinella.blogspot.com.es/
| -------------------------------- |
|
|
RISOTTO alle CAROTE e PANCETTA
31-10-2024 03:08 - (
ricette generali )
SALSICCE con CAVOLO CINESE in UMIDO
31-10-2024 03:08 - (
ricette generali )
